Recuperi importanti per Allegri verso Zenit e Inter

Allegri
Allegri

Le ultime notizie sulla probabile formazione che Allegri schiererà questa sera in Champions League contro lo Zenit, evidenziano un cambio di rotta importante rispetto alla partita di campionato contro la Roma, puntando più sul 4-3-3. In questa competizione europea la Juventus non ha avuto problemi fino ad ora, si trova a punteggio pieno e con la qualificazione possibile già alla prossima partita.

Ciò che bisogna fare però è mantenere alta la tensione e chiaramente battere lo Zenit questa sera in trasferta. Una sfida insidiosa che arriva in un momento importante per la stagione bianconera, soprattutto in campionato, in quanto domenica sera si andrà a sfidare l’Inter per un possibile aggancio in classifica. Allegri sa dell’importanza del match di campionato, ma ha bisogno anche dei tre punti questa sera per avere meno pensieri.

Per questo la probabile formazione della Juventus potrebbe essere diversa rispetto alle ultime, puntando su un tridente in attacco e su De Ligt in difesa al posto di Chiellini. Stando a quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni in porta ci sarà ovviamente Szczesny, mentre i quattro di difesa saranno Danilo, De Ligt, Bonucci ed Alex Sandro, con un centrocampo formato da Bentancur, Locatelli e un possibile rientro di McKennie.

In attacco spazio al tridente formato da Chiesa, Morata e Bernardeschi. Chiaramente ci potranno essere dei cambiamenti dell’ultimo minuto, ma l’idea di Allegri è di mandare in campo questi calciatori con questo schieramento tattico. Dybala non sarà del match, Allegri lo ha voluto preservare in vista della sfida di campionato contro l’Inter. Ciò che conta è non fare errori ed essere attenti a qualsiasi dettaglio, lo Zenit può creare qualche problema ed ora la Juventus ha bisogno solo di vittorie per confermare il suo ottimo momento di ripresa.