
Con l’ennesima vittoria per 1 a 0, questa volta contro lo Zenit in Champions League, la Juventus ha dimostrato di aver intrapreso la strada giusta per recuperare punti in campionato e soprattutto arrivare già praticamente ad una qualificazione agli ottavi nell’Europa che conta. Questo pensiero è stato espresso da Alessandro Del Piero ai microfoni di SkySport subito dopo il match di Champions League.
L’ex numero dieci bianconero ha parlato di grande ripresa da parte della Juventus sotto tutti i punti di vista. Allegri ed il gruppo squadra hanno capito cosa fare per riuscire a riprendersi dal momento piuttosto travagliato di inizio stagione, quando sembrava che la Juventus non avesse alcuna possibilità di fare bene durante questo campionato. Queste vittorie consecutive tra Serie A e Champions League sono servite per fare morale, per capire come affrontare ogni volta i vari ostacoli che questa squadra ha di fronte.
Probabilmente in molti parleranno di una Juventus poco spettacolare, ma ora quello che conta maggiormente è aver raddrizzato una situazione che sembrava essere piuttosto disastrosa ed il merito va dato sicuramente anche ad Allegri ed il suo concetto di corto muso. Conta vincere le partite ed ora la Juventus lo sta facendo e tutte queste vittorie faranno acquisire maggiore consapevolezza ai calciatori, soprattutto ai più giovani che finalmente stanno entrando nei meccanismi tecnico-tattici che il mister ha in mente.
Concretezza e saper soffrire, sono questi gli elementi principali che stanno permettendo alla Juventus di macinare risultati positivi, domenica sera si potrà capire se anche in campionato si potrà sperare ancora di raggiungere qualcosa di importante. Per Del Piero la Juventus è più che viva, non si vincono così tante partite per caso e spesso con lo stesso risultato.