Il New Castle vuole entrambi Ramsey e Rabiot: la Juve è tentata


Secondo l’emittente televisiva ESPN il New Castle ha messo sugli occhi su due giocatori bianconeri. Si tratta di quelli che dovevano diventare i top centrocampisti della Juve.

Paratici li aveva presi a parametro zero considerando le due operazioni due successi di mercato. Ma i due giocatori non sono mai esplosi la Juve ha subito il rovescio della medaglia di quei contratti da 7 milioni l’anno di stipendio ciascuno.

Cifre che ormai appartengono a un’altra era e che nel post covid sono di una pesantezza eccessiva.

Per questo la Juve sarebbe tentata a cedere i due giocatori anche gratis e il New Caste avrebbe fiutato l’affare. Portarsi a casa due centrocampisti senza pagare cartellini. Il nuovo New Castle, proprietà araba, trabocca di denaro da spendere e non avrebbe problemi a pagare i due stipendi sperando in un’esplosione dei due campioni.

Sull’operazione di certo bisognerà sentire il parere di Allegri. Il mister ad esempio ha schierato più volte Rabiot e nella posizione di mezzala sinistra che ricopre nella Nazionale Francese.

Più fragile la posizione di Ramsey, praticamente mai utilizzato anche se principalmente per i suoi eterni infortuni.

Prima dell’arrivo di Locatelli, Allegri aveva tentato di reinventarlo play davanti alla difesa ma il gallese ha mostrato l’inadeguatezza per un ruolo delicato che richiede qualità fisiche per difendere e visione di gioco per costruire.

Contro lo Zenit Allegri gli ha regalato 5 minuti, più per far scorrere il cronometro e probabilmente se ne è anche pentito quando il gallese con un fallo ha procurato una punizione al limite per i russi.