Chi in coppia con Morata contro l’Inter? Allegri valuta le alternative

Domani sarà Derby d’Italia e Allegri ha spiegato di avere ancora tanti dubbi su chi schierare in campo. Ma diciamo che fino alla tre quarti non dovrebbero esserci grandi sorprese.

In porta Szczesny, coppia difensiva centrale con De Ligt e Bonucci e terzini brasiliani Danilo e Alex Sandro.

A centrocampo confermati in mezzo i giovani Bentancur e Locatelli con un Arthur sempre più pronto a subentrare.

Ma è in avanti che Allegri ha tante alternative quanti dubbi.  Perno fisso centrale sarà Morata ma chi lo affiancherà come punta?

Dybala è tornato ad allenarsi col gruppo ma non ha minuti nelle gambe e per una partita così difficile dovrà partire dalla panchina.

Chiesa sembra l’uomo più probabile da accostare a Morata, anche se preferirebbe scorazzare partendo da dietro e sulla fascia. Federico nelle ultime due gare è sembrato poco in forma ma dopo tante belle gare è anche normale.

Ricomprato per 30 milioni il giovane Kean non sembra ancora aver convinto Allegri soprattutto per l’incapacità di far giocare la squadra proteggendo la palla e facendo salire i compagni, gioco che ad esempio fa molto bene lo spagnolo.

Infine c’è Kaio Jorge che con l’under 23 è anche andato a segno e che sembra piacere al Mister Allegri. Ma anche lui sembra avere ancora un ruolo da ultimi minuti.

E nel gioco delle punte si era già candidato e aveva fatto anche bene Bernrdeschi, altra sorpresa che Allegri potrebbe schierare.