Rocchi chiude il caso sul rigore di Inter-Juventus: Mariani completamente assolto

Rocchi
Rocchi

Il match tra Inter e Juventus ha come sempre evidenziato qualche polemica legata all’arbitro, ormai sembra sempre che i nerazzurri si appellino all’alibi dell’errore arbitrale per evitare di pensare alle proprie lacune. Una sfida senza dubbio non entusiasmante tra due squadre che hanno cercato più che altro di evitare di perdere, ma per gli interisti la Juventus ha come sempre rubato.

Avevano la vittoria in pugno, sembrava che la partita fosse destinata all’1 a 0, invece sul finire c’è stato un fallo in area di Dumfries, prima non visto dall’arbitro e che alla fine, con l’aiuto del VAR, è stato punito con il calcio di rigore. Dybala ha pareggiato i conti e messo a tacere gli interisti, eppure si continua a parlare di polemiche arbitrali.

Secondo molti interisti il rigore non doveva essere fischiato, l’arbitro aveva visto e fatto continuare il gioco, il VAR invece lo ha richiamato perché il fallo c’era, ma in realtà non poteva intervenire. Non entrando nel merito della questione, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi, è intervenuto ai microfoni di RadioRai parlando di ottimo atteggiamento da parte degli arbitri durante le partite di ieri.

Si è detto altamente soddisfatto di come si siano comportati i vari arbitri sui campi di Serie A, non evidenziando quindi alcun errore clamoroso. Una giornata positiva per gli arbitri che però a quanto pare non va giù agli interisti che continuano a parlare di partita falsata.

Brucia sicuramente non vincere a pochi minuti dalla fine del match e lo ha dimostrato anche Inzaghi con la sua espulsione, ma come detto anche da Rocchi la giornata degli arbitri italiani è stata assolutamente impeccabile. Il campionato è ancora lungo e mai come quest’anno risulta essere piuttosto equilibrato, ogni punto guadagnato è assolutamente prezioso.