A sorpresa, finale Supercoppa a S. Siro: e spostata Juve Napoli


Sembra stia tramontando definitivamente la sfida tra Inter e Juventus a dicembre in Arabia, a causa di una clausola. Cambiano così a sorpresa sia la sede che la data e di certo a beneficiarne potrebbero essere Inter e Napoli.

La Finale di Supercoppa si gioca da sempre in terreno neutro mentre stavolta verrebbe disputata a S. Siro. La data sarebbe il 5 gennaio, in questo modo dovrebbe spostarsi il match di campionato della Juve a Torino col Napoli. I partenopeo sorridono perchè è il famoso match in cui avrebbero dovuto giocare senza i giocatori africani come Osimhen impegnati in Coppa d’Africa,

Ci sarebbe una finestra a gennaio per recuperare il match ma difficilmente il Napoli accetterà avendo l’occasione di trovare una data con tutti i giocatori a disposizione.

Per certi versi si ripete il destino di Juve Napoli dello scorso anno. I partenopei non partirono per Torino, scattarono penalizzazioni poi tolte dopo tre gradi di sentenza sportiva.

Anche quest’anno di certo ci saranno polemiche per decisioni modificate in corso che vanno ad agevolare alcune squadre piuttosto che altre.

Anche la Finale di Supercoppa giocata in casa dell’Inter è di certo un vantaggio non da poco che negli scorsi anni non si era mai visto.

Alla Lega l’ultima parola su questa decisione.