
La Juventus deve immediatamente rialzarsi dopo la brutta sconfitta rimediata in casa contro il Sassuolo e non sarà di certo semplice contro un Verona che sembra essere piuttosto in forma. Sfida da non sottovalutare per i bianconeri che dovranno sin dall’inizio dimostrare di voler vincere a tutti i costi. Proprio per questo, stando a quanto emerso dal Corriere dello Sport, Allegri sta pensando ad una formazione diversa rispetto alle ultime, puntando su un classico 4-4-2.
La notizia positiva è senza dubbio il rientro di Arthur, lui è il calciatore di maggior qualità che la Juventus ha a centrocampo e mai come in questo periodo è fondamentale riuscire a rifornire al meglio l’attacco. La probabile formazione della Juventus contro il Verona dovrebbe quindi essere quella formata da Szczesny in porta, Alex Sandro, De Ligt, Bonucci e Danilo in difesa; per il centrocampo spazio a Chiesa e Cuadrado sugli esterni, mentre Arthur e Bentancur si occuperanno del fulcro del gioco; in attacco molto probabile il ritorno della coppia Morata-Dybala.
Bisogna dare una scossa importante, le vittorie precedenti sono state tutte frutto di casualità e la sconfitta contro il Sassuolo lo ha dimostrato. Ora bisogna iniziare a macinare gioco, non va più bene la teoria del “corto muso”, questa squadra non ha i campioni di un tempo con cui Allegri ha potuto costruire un impero vincente.
Questa Juventus è diversa, dove sicuramente non mancano i giovani talenti e qualche certezza, ma è indispensabile dar vita a qualche nuova idea, altrimenti il percorso in campionato sarà ancora più complicato. Il 4-4-2 potrebbe essere un modulo giusto per ripartire, ovviamente si parla di probabile formazione, ma chissà che Allegri non decida effettivamente di puntare su questi uomini. La speranza è che ci si risvegli al più presto da questo incubo.