Del Piero stavolta non si contiene sulla Juve e ne dice quattro alla società

Del Piero
Del Piero

Alessandro Del Piero è intervenuto durante la trasmissione al Club di Fabio Caressa su Sky Sport per analizzare il momento alquanto complicato che sta vivendo la Juventus. Una crisi profonda dettata principalmente, stando alle parole dell’ex capitano bianconero, dai cambiamenti alquanto frenetici avvenuti in questi ultimi tre anni. Sono stati cambiati tre allenatori in tre anni, cosa assolutamente inusuale in questa società, per non parlare poi dell’addio di Marotta e Paratici.

Bisognava rifondare , almeno era ciò che aveva fatto intendere Agnelli dopo gli anni gloriosi che avevano portato ai nove scudetti consecutivi, il problema però è che tale rifondazione non sia avvenuta nel modo giusto. Il pensiero di Alex Del Piero è molto chiaro, si è creata troppa confusione, un caos dettato da cambiamenti improvvisi, ultimo l’addio di Ronaldo e per la società è stato complicato costruire un nuovo gruppo solido.

Prima bene o male si dava palla a Ronaldo e qualcosa accadeva, quest’oggi la situazione è diversa sia perché sono cambiati i calciatori e sia perché è cambiato lo stesso Allegri, non è più quello di un tempo. Il suo gioco era impeccabile con i campioni che aveva in squadra qualche anno fa, ora anche le altre squadre sanno bene come affrontare la Juventus, sanno che possono batterla.

Per Del Piero una soluzione può arrivare dalla compattezza del gruppo, dal creare unità e dalla voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro. Se si ritroverà tale atteggiamento, si riuscirà ad emergere da un periodo di grande difficoltà. La colpa non è solo dell’allenatore o dei calciatori, ma senza dubbio anche della grande confusione avvenuta all’interno della dirigenza. Tutti devono ricompattarsi e trovare il giusto equilibrio per ritornare a vincere, questa Juventus deve riuscire a conquistare almeno un posto per la prossima Champions League.