
Ieri sera la Juve ha mantenuto con una bella vittoria il primato nel girone Champions. Ma soprattutto i tifosi alla tv e allo Stadium si sono divertiti. La Juve ha giocato bene, creando una grossa mole di occasioni da rete e soprattutto ha espresso un gioco più veloce e diverso.
Impossibile non notare che gli attori in campo, soprattutto a centrocampo erano diversi. Allegri ha messo fuori quelli che sembravano i titolari preferiti. Arthur acquistato dal Barcellona, valore 70 milioni, e Rabiot, Nazionale francese in grande spolvero con Deschamps sulla sinistra.
Vero che la Juve giocava contro un avversario non irresistibile ma all’andata fu tutta un’altra partita. E probabilmente il cambiamento è conseguenza proprio dei giocatori in campo. Purtroppo Rabiot e Arthur che magari sono molto tecnici, rallentano il gioco. Così ieri al posto del francese ha giocato un Bernardeschi che di certo regala molta più corsa propone inserimenti e cross .
Al posto di Bentancur è stato schierato Mckennie. Il texano nelle ultime due partite aveva segnato i gol per la Juve e anche ieri su azione personale ha spaccato la traversa. Ma soprattutto a differenza di Bentancur attacca non appena possibile e in area svetta su tanti palloni. Ma il grande passo avanti sembra averlo fatto nel fraseggio veloce che ricerca coi compagni come Dybala e Chiesa, che finalmente trovano la sponda con cui duettare.
Bentancur è bravo a recuperare palloni ma non aiuta la fase offensiva.
Chiaro che con Mckennie che si dedica molto alla fase offensiva, Locatelli deve fare gli straordinari in corsa e aiuto alla difesa. Arthur ad esempio non ha nè la tenuta nè la forza fisica per sostituire il ragazzo ex Sassuolo.
Insomma il nuovo centrocampo Juve sembra più divertente, vedremo se Allegri continuerà su questa strada.