Soulè in Nazionale con Messi e Dybala: alla Juve tenuto in serie C

Sta vivendo un sogno il giovanissimo Soulè che ha ricevuto la convocazione per la Nazionale argentina. Sarà in squadra con Messi e Dybala.

Matias Soulè si era fatto notare anche dai tifosi bianconeri in qualche amichevole estiva mostrando già un’ottima tecnica e anche una somiglianza nelle movenze con Paulo Dybala.

In realtà nel suo trascorso al Velez veniva più paragonato a un Di Maria nel suo modo di giocare. Di certo è un attaccante moderno, che può giocare in avanti come trequartista centrale o ala destra e che ama suggerire e segnare su punizione.

Iniziato il campionato Allegri non lo ha ritenuto maturo per la prima squadra e ancora non è stato convocato con la Juventus ma tenuto in under 23.

Per Matias, quindi una vera favola passare dalla serie C a giocare con Messi. Con le difficoltà che ha la Juve nel segnare non è detto che Soulè nel proseguo non possa dare il suo contributo.

Naturalmente è importante che la Juve abbia fatto suo questo gioiellino e non deve perderlo come successo con altri giovani.

Ma è anche vero che non sono pochi i giovani che la Juve ha scelto per filosofia di mandare altrove, parliamo di Fagioli, Ranocchia e Rovella che sta facendo benissimo al Genoa.

Intanto si avvicina la sfida con la Fiorentina, il clima si accende e i tifosi bianconeri puntano sull’altro argentino che è tornato a splendere, Paulo Dybala.

Poi i due partiranno per la Nazionale.