Allegri boccia Rabiot: finito l’amore, l’ultimatum per il francese

rabiot

Allegri sembra davvero aver cambiato opinione dl nazionale francese Rabiot. Contro lo Zenit, dopo l’ennesima partita svogliata contro il Verona, lo aveva spedito in panchina preferendogli Bernardeschi.

Oggi Allegri ha rincarato la dose spiegando che Rabiot può anche avere tanto potenziale ma se vuole giocare deve dare molto di più.

Un Allegri totalmente diverso da quello di inizio campionato quando lodava senza filtri il francese spiegando che aveva un potenziale che nemmeno lui stesso immaginava. A detta di Allegri Rabiot quest’anno avrebbe segnato tanti gol.

A quanto pare però l’amore col francese è finito e dopo due mesi di nulla o quasi ecco il Mister dà un  ultimatum molto preciso.

Rabiot non può stare in campo se gioca così, deve dare molto di più.

Una dichiarazione che va a nozze col sentimento dei tifosi bianconeri che vedono il calciatore sempre distratto, senza grinta e senza passaggi o assist di rilievo.

Se deve giocare così meglio Bernardeschi che sembra più carico, più voglioso di provarci di lottare.

Allegri aveva tolto Rabiot dal centro spostandolo sulla sinistra credendo che fosse un problema di ruolo ma anche qui ha deluso profondamente. Non fa inserimenti, non fa gol o assist e non è mai pericoloso.

La Juve ha cambiato allenatori ma il rendimento del francese è sempre lo stesso, nonostante uno stipendio da 7 milioni l’anno.