Ore di riflessione per la Juve sul caso Morata: lo scenario aggiornato

Morata
Morata

Il ritorno di Morata alla Juventus era stato visto come una grande opportunità di riscatto per l’attaccante spagnolo e soprattutto tanti gol in più per la squadra. In realtà non è stato così, la sua ultima esperienza in bianconero non è stata per niente tutta rosa e fiori. Dopo un inizio scoppiettante la macchina da gol si è inceppata e purtroppo mai più ripresa. Complici anche i continui infortuni, Morata non è più riuscito a tornare l’attaccante di un tempo, confermando quanto visto negli ultimi anni all’Atletico Madrid e non solo.

Un attaccante necessita di gol per essere considerato di grande livello e gli ultimi anni di Alvaro Morata sono stati molto deludenti da questo punto di vista. Proprio per questo sembra quasi scontato il mancato riscatto da parte della Juventus che, con molta probabilità, non sborserà i 35 milioni richiesti dall’Atletico Madrid per cederlo definitivamente.

Questa sarà a quanto pare l’ultima stagione di Morata con la maglia bianconera, a meno che non possa esserci un exploit piuttosto evidente da qui fino al termine di questa stagione. Secondo però quanto riportato dal portale spagnolo Todofichajes.com per Morata l’avventura in bianconero dovrebbe terminare quest’anno. La dirigenza bianconera si aspettava molto di più dall’attaccante spagnolo, purtroppo non si è ripetuto quanto accaduto nella prima stagione con la maglia della Juventus ed il suo addio sembra essere davvero molto probabile.

I soldi che la Juventus risparmierà con il mancato riscatto di Morata, quindi 35 milioni di euro, saranno poi investiti nuovamente sul mercato alla ricerca di un altro attaccante. La società bianconera sa bene che necessita di un attaccante di rilievo, che faccia tanti gol, anche perché alla fine Cristiano Ronaldo non è mai stato rimpiazzato.