
Ieri l’Italia ha sciupato il secondo match point contro la Svizzera e rischia davvero di non qualificarsi ai Mondiali direttamente.
Anche ieri Jorginho ha sbagliato un rigore contro la Svizzera. Lo aveva sbagliato anche all’andata. La Svizzera ormai lo ama. E lo stesso Jorginho aveva sbagliato un altro rigore pesantissimo, quello in Finale di Europeo. Quella volta Santo Donnarumma coprì l’errore del regista italiano.
Oggi i tifosi sbottano perchè a loro dire sarebbe stato meglio cambiare rigorista. La maggior parte dei tifosi si sarebbe affidata a Bonucci e tanti avrebbero gradito anche Chiesa o Berardi.
Ma fanno riflettere anche le parole di Mancini che ha parlato di un rigore che doveva essere battuto da chi ha personalità. Il Ct azzurro ha anche aggiunto che probabilmente cambierà rigorista ma che ieri è stata una scelta di Jorginho.
Ecco le dichiarazioni di Mancini:
“Se resta lui il rigorista? Non lo so, lui è un rigorista e in questo momento qualche difficoltà ce la può avere. Vedremo cosa penserà lui, probabilmente lo cambieremo se ci capiterà un altro rigore. Ci vuole anche personalità per battere un rigore all’ultimo minuto”.
E non è stato l’unico a criticare il rigorista che cerca il pallone d’oro. Lo stesso De Laurentiis ha detto chiaramente che Jorginho non è un rigorista.
Certo fa pensare che in una Nazionale nel reparto offensivo non ci sia un grande rigorista e si debba pensare a un difensore.