
L’Italia di Mancini ha fortemente deluso i suoi tifosi. La stessa squadra che in quest’estate ha vinto gli Europei si è fatta mettere dalla Svizzera. Gli elvetici hanno sommerso la Bulgaria con un sonoro 4 a zero, con due reti annullate.
Mentre l’Italia non è riuscita a segnare un gol e ha persino rischiato di prenderlo dall’Irlanda.
Oggi è il momento di analizzare la partita e a quanto pare sul banco degli inputati salgono i giocatori della Juve.
Per Adani, Chiesa ci ha provato ma le sue giocate non sono state di qualità. Deludenti anche i cambi di Cristante e Bernardeschi e di Locatelli che non ha punto.
In realtà quest’Italia sembra aver perso fluidità di gioco, non riesce a creare occasioni da gol se non proprio con Chiesa e i suoi strappi personali.
A Locatelli c’è poco da chiedere dato che è entrato a 20 minuti dalla fine e quando il risultato della Svizzera tagliava già le gambe a tutti.
Bernardeschi ha giocato una bruttissima gara ma sembra che avesse già il fastidio all’adduttore e si tratta di una lesione.
Ma se i giocatori della Juve non hanno brillato di certo non lo hanno fatto gli altri italiani. Insigne e Barella, stelle dei loro club sono stati quasi dei fantasmi.
Jorginho, aspirante Pallone d’oro non si è fatto perdonare i due rigori regalati alla Svizzera.
Poi avanti la qualità è quella, il gallo Belotti o Scamacca non sono certo Lewandosky.