La Juventus valuta alternative per la fascia sinistra

Juventus
Juventus

Il mercato della Juventus non sarà scintillante e ricco di colpi di scena, almeno non per il momento, per questo si sta lavorando sulla ricerca di calciatori che siano funzionali al gioco di Allegri, ma allo stesso tempo alquanto economici. Stando a quanto riportato dalla redazione di “Tuttojuve” qualcosa di interessante si sta muovendo per la fascia sinistra, puntando su un nuovo calciatore che fino ad ora non era mai stato accostato alla Juventus.

Più nel dettaglio si sta parlando di Marcel Halstenberg, un calciatore di trent’anni che milita nel Lipsia nel ruolo di esterno sinistro. Non è probabilmente conosciutissimo, ma ha grande esperienza internazionale ed ha avuto anche modo di poter disputare circa una decina di partite con la Nazionale tedesca. Si potrebbe trattare di un ottimo affare, visto come il suo contratto stia ormai per scadere, ma attenzione alla concorrenza perché sulle sue tracce ci sono anche Bayern Monaco ed Atletico Madrid.

La Juventus sembra al momento valutare Halstenberg che, pur non essendo giovanissimo, si ritrova nel pieno della sua carriera ed ha disputato ben 185 partite con la maglia del Lipsia, squadra che negli ultimi anni è cresciuta notevolmente a livello internazionale. Può quindi essere una valida opzione di mercato, con molta probabilità però più in estate, quando la Juventus potrebbe averlo a costo zero.

Si stanno valutando molte opportunità di questo tipo, diverse squadre vireranno su calciatori in scadenza di contratto per poter risparmiare sul costo del cartellino, anche se inevitabilmente dovranno puntare su uno stipendio più allettante. Halstenberg potrebbe essere una valida alternativa per la fascia sinistra, dove bisogna senza dubbio trovare qualcuno che dia respiro ad Alex Sandro. Vedremo se già durante la sessione di calciomercato invernale ci saranno i primi contatti con questo calciatore tedesco del Lipsia.