Pogba sta per rompere con il Manchester United: le ultime notizie

Pogba
Pogba

Arrivano conferme sull’ormai addio a fine stagione tra Paul Pogba ed il Manchester United, visto il suo contratto in scadenza a giugno 2022. Il centrocampista francese, stando a quanto riportato dai media spagnoli, è ormai ai titoli di coda con il club inglese, causa anche volontà di quest’ultimo. Sappiamo da tempo che Pogba abbia intenzione di cambiare aria, ma fino a qualche mese fa il Manchester United pretendeva cifre astronomiche per lasciarlo partire, ora la situazione chiaramente risulta essere ben diversa.

La stessa società dei Red Devils si è resa conto che Pogba non può essere più un calciatore utile alla causa del Manchester United e dopo l’espulsione durante l’ultimo match di Premier League e l’infortunio rimediato in Nazionale, si è decisa a mettere un punto su questo rapporto. Non c’è alcun tipo di volontà da parte dello United di poter proporre un rinnovo di contratto per Pogba che, da gennaio, è libero di poter contrattare con qualche altra squadra e firmare in questo modo un nuovo contratto.

Resta a questo punto alla finestra la Juventus che però non risulta essere l’unico club interessato al centrocampista francese. Anche Real Madrid e Paris Saint Germain sono propense ad avviare dei contatti con Pogba che, almeno dalle sue dichiarazioni, ha sempre mostrato maggiore propensione per i colori bianconeri. L’idea di queste squadre, comprese la Juventus, è di poter arrivare a Pogba prendendolo a zero.

Attualmente è da escludere che possa lasciare il Manchester United già a gennaio, nessuno insomma vorrebbe sborsare denaro per l’acquisto del cartellino, vista l’imminente scadenza di contratto. Intanto però bisognerà chiacchierare sul suo stipendio, alquanto elevato e che la Juventus non potrebbe attualmente permettersi. Tutto a questo punto dipenderà dalla reale volontà di Pogba e se riuscirà a trovare un compromesso sull’ingaggio.