Sarri stronca la Juve: “Rigorino e difesa, così han vinto tanti Scudetti”

Roma 26/09/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Roma / foto Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

La Juve ieri ha vinto due a zero contro la Lazio e ha reincontrato il suo passato, l’ex allenatore Sarri. Ma il Mister della Lazio non è stato molto buono con la sua ex squadra e si è forse tolto qualche sassolino dalla scarpa.

Nel postpartita ha dichiarato che il primo rigore è stato frutto di una follia del Var. Ma è andato anche oltre sostenendo che la Juve ha fatto il suo solito gioco, segnando con un rigorino per poi giocare in difesa. In questo modo ha aggiunto Sarri, i bianconeri hanno vinto tanti campionati.

Un’analisi non proprio parziale perchè se è vero che la Lazio ha mantenuto la maggioranza del possesso palla, le occasioni da rete sono state solo bianconere.

La Juve ha sprecato una buona occasione con Morata e altre due con Bonucci e Kulusevski. Anche Kean nel finale ha avuto almeno due tre occasioni gol.

La Lazio al contrario non ha effettuato un solo tiro in porta a Szczesny che è rimasto inoperoso.

Per cui prima di parlare del gioco avversario forse il Mister avrebbe fatto meglio a fare un mea culpa.

Poi è chiaro che questa Juve non riesce a dominare ma considerando l’inizio di campionato e i giocatori a dispsosizione bisogna comprendere che per vincere deve sudare e soffrire.