La Juve ieri ha vinto due a zero contro la Lazio e ha reincontrato il suo passato, l’ex allenatore Sarri. Ma il Mister della Lazio non è stato molto buono con la sua ex squadra e si è forse tolto qualche sassolino dalla scarpa.
Nel postpartita ha dichiarato che il primo rigore è stato frutto di una follia del Var. Ma è andato anche oltre sostenendo che la Juve ha fatto il suo solito gioco, segnando con un rigorino per poi giocare in difesa. In questo modo ha aggiunto Sarri, i bianconeri hanno vinto tanti campionati.
Un’analisi non proprio parziale perchè se è vero che la Lazio ha mantenuto la maggioranza del possesso palla, le occasioni da rete sono state solo bianconere.
La Juve ha sprecato una buona occasione con Morata e altre due con Bonucci e Kulusevski. Anche Kean nel finale ha avuto almeno due tre occasioni gol.
La Lazio al contrario non ha effettuato un solo tiro in porta a Szczesny che è rimasto inoperoso.
Per cui prima di parlare del gioco avversario forse il Mister avrebbe fatto meglio a fare un mea culpa.
Poi è chiaro che questa Juve non riesce a dominare ma considerando l’inizio di campionato e i giocatori a dispsosizione bisogna comprendere che per vincere deve sudare e soffrire.