Ronaldo rompe il silenzio sul Pallone d’Oro a Messi e appoggia su Instagram il post polemico

ronaldo messi home

Ha suscitato grandi polemiche l’assegnazione del Pallone d’Oro 2021, il settimo conquistato da Leo Messi. L’asso del PSG sale così a 7 trionfi, staccando il suo rivale di sempre, Cristiano Ronaldo, fermo a 5 successi, l’ultimo nel 2017. Già nei giorni scorsi c’era stata una polemica a distanza tra il portoghese e il direttore di ‘France Football’, il periodico francese che assegna il premio, ora però CR7 con una semplice parola si unisce al coro di coloro che ritengono ingiusta la vittoria di Messi.

Su Instagram, l’account “cr7.o_lendario” ha scritto un lungo post “di protesta” nei confronti di ‘France Football’ e, forse in maniera inaspettata, ha ricevuto anche il commento dello stesso Ronaldo.

Il post completo lo troverete nell’immagine in basso, ecco i punti salienti: “Ha segnato 43 gol in un anno, 6 in questa Champions League, tutti decisivi. Questo ragazzo nonostante l’età stupisce ancora tutti e non smette di far miracoli. Eppure lo mettono al sesto posto: credete davvero che ci siano stati 5 calciatori che hanno fatto più di lui durante la stagione? Avrebbe dovuto competere con Lewandowski, nei numeri lui sì che è stato incredibile e a livello di club è andato meglio. Con la Nazionale, però, Cristiano è stato molto meglio”.

Il post continua con un attacco frontale a Messi: “A chi è andato poi il premio? A Messi che ha vinto una Coppa del Re e non ha mai segnato al Real Madrid dopo la partenza di Ronaldo. Nei big match di quest’anno è scomparso, nella Coppa America (che ormai si gioca ogni anno) vinta con l’Argentina non ha segnato in semifinale né in finale. E col PSG sta giocando sottotono. Questo premio doveva andare indiscutibilmente a Ronaldo. Non è bastato vincere tutto col club, essere capocannoniere di tutto, realizzare la più bella rovesciata dell’anno. Troveranno sempre il modo per favorire Messi”. Il tutto condito da espressioni come “porcata, furto, vergogna, non c’è orgoglio nel ricevere premi senza guadagnarli, questa è una falsa felicità”.

Come detto, Ronaldo ha commentato il post. Una sola parola (poi il commento è stato cancellato, ndr) è bastata ad esternare lo stato d’animo dell’ex Juve: “Fatti”, parola accompagnata da due emoticon difficilmente interpretabili.

ronaldo messi