La Juve irrompe su Scamacca: la situazione aggiornata ad oggi

Scamacca
Scamacca

La Juventus si sta non poco mangiando le mani, visto come Scamacca era quasi ad un passo dai bianconeri durante il calciomercato estivo, ma Allegri preferì poi virare su Moise Kean. Un errore di valutazione dettato prevalentemente dal fatto che Kean conoscesse già l’ambiente bianconero. Ora però la Juventus sta nuovamente valutando di poter puntare su Scamacca, anche se l’attaccante del Sassuolo fa gola a diverse squadre.

C’è anche l’Inter che sta monitorando da un po’ la sua situazione, lo ha fatto anche in estate quando partì Lukaku, ma poi è stata preferita l’esperienza di Dzeko. Insomma Scamacca è sempre stato una seconda scelta per le big italiane ed ora sta dimostrando a tutti di aver commesso un errore. Si trova in un particolare stato di grazia, con gol pesanti segnati con Milan e Napoli, ma di certo non ha intenzione di fermarsi qui.

Il Sassuolo gioca bene, può diventare la grande vera sorpresa di questo campionato e già ha avuto modo di dare fastidio alle grandi squadre con vittorie clamorose. Difficile quindi a questo punto che la società neroverde decida di lasciar partire Scamacca già a gennaio, si rischierebbe di rompere un bell’equilibrio e l’attaccante italiano vuole provare a dimostrare ancor di più quanto tutte le big si siano sbagliate in estate.

Tra l’altro il prezzo del cartellino è sui 25 milioni di euro, cifra che potrà lievitare ulteriormente proprio in prossimità del calciomercato estivo. Per ora la Juventus sta monitorando la situazione, i contatti con il calciatore già ci sono stati durante la scorsa estate, ma la concorrenza risulta essere un bel po’ più agguerrita ed a questo punto molto dipenderà anche dalla volontà di Scamacca. Il salto di qualità vuole farlo, ma tutto sarà rimandato in estate.