Allegri commenta i suoi calciatori: e annuncia che Rabiot si è evoluto

Allegri ha parlato delle scelte contro la Salernitana. Punto fisso, il povero Locatelli che non può riposarsi un secondo non essendoci alternative all’altezza.

In merito agli attaccanti, Allegri ha spiegato che sia Morata che Kean stanno facendo bene quindi deve solo scegliere il migliore.

In realtà l’attacco della Juve ha fatto meglio solo di quello della Salernitana in tutta la serie A.

A centrocampo, Arthur è un giocatore che potrebbe tornare in campo viste le sue qualità ma a sorpresa Allegri ha spiegato il cambiamento nel gioco di Rabiot.

Secondo Allegri <<il francese si è evoluto da mezzala a centrale di centrocampo, come nella Francia,, dove adesso si esprime meglio.>>

Allegri ha anche spiegato che si tratta della “normale evoluzione del giocatore”.

Quindi cambiamento tattico e un concorrente in meno per Bernardeschi che a questo punto resta l’unico a sinistra.

Peccato perdere una mezzala così, che a detta di Allegri, in estate, doveva spaccare la fascia sinistra e segnare tanti gol. In compenso ci sarebbe un centrale di centrocampo per colmare la solita atavica lacuna.

Per il resto, Allegri dovrebbe far giocare Pellegrini al posto di Sandro. E spazio in avanti per Kulusevski con Cuadrado costretto a fare il terzino.

Niente recupero per De Sciglio e Mckennie. Fortunatamente i due dovrebbero tornare nel giro di pochi giorni con il recupero precoce del texano da una distorsione al ginocchio.

Niente da fare per il motore Chiesa che tornerà nel 2022, grande perdita per il reparto offensivo, che già di suo non è il top.

Unica certezza della Juve: Ramsey non è  disponibile.