Retroscena sull’addio di Ronaldo alla Juventus da Striscia La Notizia

Ronaldo
Ronaldo

Striscia la Notizia ha riportato, nella rubrica dedicata ai “Nuovi mostri”, la tremenda lite avuta tra Cristiano Ronaldo e Cuadrado dopo il match di Champions League contro il Porto, quello che sancì l’esclusione della Juventus dalla competizione europea. Immagini che fanno parte della docuserie su Prime Video dedicata proprio alla Juventus, “All or nothing”.

Quell’esclusione fu un pugno allo stomaco per Cristiano Ronaldo che evidentemente sperava di poter continuare verso i quarti, vista anche la modestia dell’avversario. Secondo Striscia la Notizia, proprio quell’istante in cui Cristiano Ronaldo si mostrò infuriato con la sua squadra, decise di abbandonare la Juventus. Il portoghese iniziò a discutere con Cuadrado, parlando di come la Juventus avesse giocato male, ma usando chiaramente un termine più duro.

Espressione che non piacque all’esterno colombiano e che immediatamente invitò CR7 a calmarsi, perché lui doveva dare l’esempio agli altri calciatori presenti all’interno dello spogliatoio. Il problema però per Cristiano Ronaldo era evidente, non si poteva giocare in quel modo in Champions League, facendo capire come anche lui non avesse dato il massimo. Alla fine della discussione abbiamo avuto modo di vedere la reazione del portoghese, dopo quella situazione si isolò iniziando a piangere, proprio perché non accettava una sconfitta di quel genere.

Ronaldo ha sempre avuto una mentalità da vincente e forse in quel momento aveva capito che la Juventus non era sulla sua stessa lunghezza d’onda. Sarà stato realmente quella la scintilla che ha poi portato Cristiano Ronaldo a decidere di andarsene? Probabilmente sì, ma di base in questa Juventus il portoghese non avrebbe potuto fare più di quello che stava facendo. In un periodo di transizione è difficile riuscire ad imporsi, vincendo trofei importanti e questo Cristiano Ronaldo lo aveva capito.