Chiara la lista di uscita per la Juve a gennaio: Allegri ne ha bocciati 2 oltre Arthur

Arthur
Arthur

In casa Juventus si sta decidendo sul futuro di molti giocatori che attualmente militano in squadra, con la chiara evidenza che ci sono davvero pochi incedibili, soprattutto per quel che riguarda il centrocampo. La squadra necessiterebbe quasi di una rivoluzione, ma si sa come attualmente ciò sia quasi impossibile. Si può cercare di sfoltire la rosa per puntare su calciatori che possano essere effettivamente funzionali al gioco di Allegri, perché è alquanto evidente come l’allenatore livornese sia intoccabile.

In estate ha firmato un contratto lungo e molto ricco per la Juventus, quindi la società ha deciso di fidarsi di lui. A questo punto è inevitabile poter costruire una squadra in grado di seguirlo e sono pochi i calciatori che sembrano essere veramente pronti a farlo. Per questo il primo pensiero è mandare via coloro che non sono assolutamente più utili alla causa della Juventus ed è soprattutto il centrocampo ad essere probabilmente smantellato.

Dirigenti ed allenatore sono d’accordo sul lasciar partire calciatori come Rabiot, Arthur e Ramsey, sono pedine assolutamente non funzionali al gioco della Juventus e di Allegri. Più nel dettaglio è stata la Gazzetta dello Sport ad evidenziare quest’intenzione comune, con Ramsey che farà le valigie già a gennaio, addirittura la Juventus sarebbe pronta a pagare parte dello stipendio per farlo andare via.

Purtroppo si tratta di calciatori che non hanno mai dimostrato di essere realmente all’altezza di questa squadra ed ormai la pazienza è arrivata ad un limite. Il primo a partire dovrebbe quindi essere Ramsey, ma si attende qualche offerta anche per Rabiot ed Arthur. La società sarebbe ben disposta a lasciar partire anche Bentancur, insomma a centrocampo si salverebbe solo Locatelli. Bisogna ripartire da nuovi calciatori, anche perché è evidente come questi non siano utili a questa Juventus.