Figuraccia senza precedenti della Uefa: sorteggio Champions da rifare, motivo imbarazzante

Si era svolto il sorteggio per l’accoppiamento degli ottavi in Champions. La Juve avrebbe giocato con lo Sporting mentre Ronaldo avrebbe incontrato Messi.

Peccato che il sorteggio sia da rifare e il motivo alquanto imbarazzante. Sono stati compiuti una serie di errori nel posizionamento delle palline nella conseguente estrazione.

La Uefa ha cercato di giustificare l’accaduto spiegando che è stata colpa di un software “di un fornitore esterno” a dare una sbagliata collocazione delle palline contenenti i nomi delle squadre.

Il mesto comunicato è arrivato via Twitter. E dire che proprio nell’ultima assemblea Ceferin aveva enumerato con orgoglio i successi e i miglioramenti dell’Associazione del calcio.

Un sorteggio che è stato seguito a livello mondiale e tale è la portata della figuraccia che ha fatto la Uefa.

Diciamo che fosse successo in un sorteggio da calcetto dell’oratorio anche tra i partecipanti sarebbe scoppiato il malumore.

Figuriamoci in un sorteggio Champions in cui già su tutti i social mondiali girano i primi accoppiamenti, ora annullati.

Qualcno sul web ipotizza anche che il sorteggio potesse essere scomodo per qualcuno, ma sono solo teorie.

Alle 15 tutto da rifare e Juve che vede cancellarsi la sfida con lo Sporting Lisbona.

Peccato anche per il mancato scontro tra Ronaldo e Messi. I due dopo le epiche sfide in Liga si sarebbero incontrati con i colori del Manchester e del Psg.