
Mauro ha commentato alla gazzetta il risultato del sorteggio di Champions per le italiane. La Juve tutto sommato ha trovato una compagine accessibile ma per mauro i bianconeri sono altamente sfavoriti.
La squadra di Allegri dovrà affrontare il Villareal, formazione solida capace di buttare fuori l’Atalanta in uno scontro dentro o fuori.
Ma per Mauro il problema non è nell’avversario ma nella squadra bianconera. Secondo lui questa Juve non ha più del 10% di possibilità di passare il turno.
Mauro ha spiegato che guardando giocare la Juve si notano “giocatori senza umiltà”. Ipotizza che sia dovuto ai 9 anni di vittorie che tolgono fame. Ma di certo, a suo dire, i calciatori della Juve non vogliono più soffrire e lo si vede nella mancanza di inserimenti e di corsa senza palla. Non quindi un problema di qualità di calciatori ma di mancanza di umiltà.
I vari Rabiot, Kulusevski e company secondo Mauro aspettano sempre la palla nei piedi e l’unico che corre anche senza, proponendosi è Mckennie.
Mauro ha fatto un paragone coi giocatori dell’Inter, nella quale lo stesso Dumfries, molto criticato, è sempre pronto a correre anche senza palla.
L’ex giocatore ha spiegato che correre senza palla è molto più duro e solo giocatori umili sono pronti a farlo. Nella Juve questa umiltà non la vede.
Pensando alla Juve di qualche anno fa è convinto che lo stesso Pirlo non avrebbe avuto chi lanciare senza gli inserimenti di Vidal o Lichtsteiner. Bene, oggi probabilmente non c’è un regista ma non c’è nemmeno chi si propone.