Sportmediaset, Sarri rivuole Arthur: Luis Alberto spedito in scambio alla Juve

Arthur e Luis Alberto sembrano avere un destino in comune. Entrambi considerati stelle del centrocampo vivono oggi la situazione di separati in casa. I loro rispettivi allenatori non li giudicano pedine fondamentali e sono pronti a lasciarli partire.

Come annuncia Sportmediaset però, ci sarebbe una soluzione che potrebbe fare felici tutti. Si tratta di uno scambio a gennaio dei due centrocampisti fra Juve e Lazio.

Sarri finalmente abbraccerebbe quel centrocampista portato alla Juve per attuare il suo fraseggio da Tiki Taka.

Allegri avrebbe un centrocampista più offensivo e capace di giocare un calcio più ampio. E’ soprannominato il Mago, ha una buona visione di gioco, bravo negli assist su verticalizzazioni rasoterra come nei lanci lunghi per i compagni.

Unico neo è che Arthur ha una valutazione da 60 milioni, almeno venti in più di Luis Alberto. La Juve vorrebbe pagata la differenza mentre la Lazio chiede lo scambio alla pari.

Contabilità a parte, è certo che i due giocatori non vogliono restare nelle rispettive squadre da sgraditi.

Arthur tramite il proprio Agente le ha cantate ad Allegri con un ultimatum molto chiaro: o titolare o via subito.

Luis Alberto sembrava aver rotto già prima di iniziare il campionato. Poi la ricucitura forzata ma senza una vera pacificazione.

Naturalmente la Juve deve ricostruire un centrocampo pieno di lacune e non può più permettersi di mettere toppe ma deve trovare soluzioni valide.