Demiral polemizza sugli allenamenti Juve: la differenza da quelli dell’Atalanta

Dopo Romero la Juve ha ceduto all’Atalanta un altro difensore centrale. Il Nazionale turco Demiral è stato intervistato e ha raccontato della sua nuova avventura e delle differenze fra le due squadre e i loro allenatori.

Ha sorpreso un pò tutti la sua affermazione sulla grande differenza di allenamenti fra Juventus e Atalanta. Demiral ha spiegato che gli allenamenti con Gasperini  “si svolgono con un’intensità che non  aveva mai visto alla Juventus”.

Ha spiegato che ha avuto qualche difficoltà a entrare nei meccanismi chiesti da Gasperini perchè bisogna sempre guardare avanti e allo stesso esser pronti a correre dietro.

Un ritmo e un gioco che a suo dire è possibile solo grazie agli allenamenti molto duri.

A questo punto bisognerebbe capire se Demiral dice il vero o si tratta solo di una sua percezione. Di certo i giocatori dell’Atalanta in tante partite sembrano avere una marcia in più e ad esempio sono pronti a gettarsi negli spazi anche senza palla.

La Juve non ha mostrato questa freschezza con giocatori che non dominano gli scontri personali e non cercano di superare l’avversario in corsa. Fatta eccezione per alcuni come Chiesa, Cuadrado e Mckennie.

Ma soprattutto alla Juve sono troppi gli infortuni muscolari. Dybala è già al quarto e ci sono fuori per strappi Danilo e Mckennie. Poco prima era toccato a Morata, De Sciglio, Sandro, Bernardeschi, Kean.

Sorge il dubbio che questi infortuni scaturiscano da un livello atletico non ottimale. Intanto Demiral che sta conquistando spazio e titolarità nella Dea ha rimarcato di esser andato via per poter giocare con continuità.

In quanto alla sua permanenza a Bergamo ha ribadito di trovarsi bene, per cui si vedrà se dopo Romero anche lui lascerà per sempre i bianconeri.