
E’ tornato a parlare di calcio e di Inter una bandiera nerazzurra quale Mazzola. E tanto per cambiare salta di nuovo fuori il solito episodio dello scontro tra Ronaldo e Iuliano.
Due versioni storiche opposte. Quella di Ronaldo e dei tifosi interisti che ancora reclamano un rigore per fallo di ostruzione. Quello di Iuliano e dei tifosi bianconeri che vedono Ronaldo andare a centrare Iuliano che non poteva smaterializzarsi o spostarsi stendendogli un tappeto rosso.
Mazzola ammette di essere troppo tifoso interista per giudicare in maniera imparziale e così chiede ai giovani di riguardare questo contrasto e di dare un giudizio.
Naturalmente di tutto quel campionato come di altri ricorda solo questo episodio dimenticando tutti quelli a favore dei nerazzurri.
Così sul web anche i tifosi gli hanno ricordato un pò di storia chiedendo ai giovani di studiare come l’Inter abbia giocato un anno e mezzo con Recoba che aveva un passaporto falso ma non sia stata penalizzata di un punto.
Qualcun altro ricorda che l’Inter non ha subito il processo di calciopoli grazie alla prescrizione ma in bacheca tiene uno Scudetto pur essendo arrivata terza.
Insomma sembra che ognuno sia bravo a sbandierare ciò che gli conviene e a non menzionare l’opposto.