Retroscena sulla reazione della Juventus alle parole di Raiola su De Ligt

De Ligt
De Ligt

Le parole di Mino Raiola su De Ligt, a detta di calciomercato.com, non sono assolutamente piaciute all’ambiente bianconero, anche perché c’è tutta l’intenzione di proseguire con il difensore olandese. Si parla infatti di un calciatore sul quale la Juventus ha voglia di costruire la squadra del futuro, impensabile quindi lasciarlo partire già a giugno.

Le dichiarazioni dell’agente di De Ligt hanno quindi lasciato un po’ perplessi gli addetti ai lavori bianconeri, non si pensa attualmente di poter lasciare andare via uno dei talenti più cristallini del calcio internazionale. La Juventus lo ha pagato a peso d’oro e non vuole di certo lasciarlo partire senza un’offerta di grande appeal, insomma si potrà pensare effettivamente ad un futuro senza De Ligt solo qualora ci fosse un super prezzo irrinunciabile.

Il mercato non è più così ricco come qualche anno fa, difficilmente qualcuno verrà a bussare a giugno alla porta della Juventus per accaparrarsi De Ligt, almeno non alle cifre che la società pretende. Si tratta di una fase di assestamento per tutta la squadra, ma il progetto che prevede Allegri alla guida della Juventus per ancora tanti anni è più che solido e De Ligt resta un perno fondamentale della squadra.

L’allenatore livornese non vorrebbe mai disfarsi di uno dei difensori più talentuosi presenti in circolazione, certo ha avuto dei momenti di appannamento, ma parliamo di un classe 1999 che ha ancora tutta la carriera davanti. Raiola farebbe bene a tenere un po’ la bocca cucita, anche perché De Ligt non ha mai espresso la volontà di voler lasciare la Juventus, anzi sta dimostrando in questi anni complicati il grande attaccamento verso questi colori. Chissà che il calciatore non possa parlare a riguardo nei prossimi giorni.