Accelerazione di Dybala e Chiesa per il Napoli: le ultime verso la sfida Champions

Dybala
Dybala

La classifica di Serie A non risulta essere più così disastrosa per la Juventus che, nelle ultime partite, è riuscita a recuperare punti importanti sul quarto posto. Ormai la zona Champions non risulta essere più così lontana, sono solo quattro i punti che distanziano la Juventus dall’Atalanta, attualmente quarta e cinque quelli che la separano dal Napoli, terzo. Allegri può quindi iniziare a sorridere, ma ciò che preme maggiormente è riuscire ad avere dopo la sosta tre perni fondamentali per questa squadra, ossia Dybala, Chiesa e Danilo.

Il più atteso è proprio l’esterno italiano, ormai manca da più di un mese all’appello a causa di un problema muscolare, ma dovrebbe essere pronto per la ripresa del campionato. Ad attendere la Juventus c’è un calendario davvero infuocato, si ritroverà tra gennaio e febbraio ad affrontare praticamente tutte le squadre che le stanno davanti e c’è di mezzo anche la Supercoppa Italiana e l’andata degli ottavi di Champions League.

Due mesi per capire dove potrà arrivare questa Juventus, perché se sembrava impossibile poter raggiungere il quarto posto solo fino a qualche giornata fa, ora il futuro è leggermente più positivo. Si inizierà il 6 gennaio con il big match contro il Napoli, qui sarà il primo momento cruciale del destino bianconero nel nostro campionato e per allora Allegri potrà finalmente contare su Dybala e Chiesa, calciatori che dovrebbero da soli essere in grado di risolvere qualsiasi partita grazie alle loro qualità tecniche.

Per l’allenatore livornese però è importante anche il ritorno di Danilo, una pedina decisamente di rilievo per il suo scacchiere tattico, ma probabilmente per il brasiliano ci vorrà qualche giorno in più di recupero. La stagione della Juventus si giocherà tutta in questi due mesi e Dybala, Chiesa e Danilo avranno il compito di aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi.