Rovella e Fagioli, un ritorno già a gennaio: il dubbio della Juve

La Juve ha da qualche partita ritrovato Arthur che rappresenterebbe un valore aggiunto dopo il lungo infortunio. Ma il centrocampo resta zoppo. Rabiot continua a essere anonimo, Ramsey è titolare in infermeria e Bentancur ha subito una profonda involuzione.

La Juve avrebbe bisogno di freschezza e giovani talentuosi a centrocampo. Così continua  a guardare sempre con più insistenza i giovani centrocampisti che ha mandato in prestito in squadre minori.

Fra tutti Fagioli che è ormai il pupillo dell’allenatore della Cremonese e Rovella ormai leader del centrocampo del Genoa.

L’idea sarebbe quella di riportare almeno uno dei due a Torino già a gennaio. Entrambi, a visione di gioco e fantasia, sono superiori ai due parametri zero.

Ma i due giovani talenti, nelle rispettive squadre, hanno trovato continuità e stanno maturando e crescendo. La Juve ha paura di interrompere questo processo di crescita magari portandoli in prima squadra dove giocherebbero poco.

Ma se fra i due litiganti il terzo gode non si esclude una sorpresa quale il ritorno di Ranocchia. Anche lui sta facendo bene nella squadra ospite, il Vicenza. Di lui colpiscono i tempi di inserimento e la visione di gioco. Al momento viene utilizzato con duttilità sia nel ruolo di regista che di mezzala.

Insomma sembra che per il prossimo anno il centrocampo bianconero abbia già diversi posti prenotati.

Bisogna solo vedere se qualcuno anticiperà i tempi.