Nasce la Juventus 2023 con Vlahovic: la possibile formazione voluta da Allegri

Vlahovic
Vlahovic

Se per gennaio sembra quasi impossibile riuscire ad attuare dei colpi di mercato di rilievo, in casa Juventus si sta lavorando duramente per creare qualcosa di davvero importante in vista del calciomercato estivo. Sappiamo come ci sia la necessità di fare un salto di qualità decisivo per la prossima stagione, non bisogna più accontentarsi del posto Champions ed ormai gli anni di transizione devono terminare.

Per questo si è deciso di puntare forte su Allegri, un allenatore che può dare solidità alla squadra e soprattutto continuità ad un nuovo progetto, ma chiaramente ha bisogno dei mezzi giusti per farlo. La squadra che ha ereditato quest’anno non era del tutto sua, si è ritrovato con tanti giovani che prima non aveva, ma per il prossimo anno ha le idee ben chiare.

Ha già delineato coloro che devono rimanere alla Juventus e quelli che invece non sono utili al progetto bianconero, ma soprattutto ha puntato dritto su alcuni calciatori che vorrebbe per la sua Juventus targata 2022/2023. A tal proposito c’è una possibile formazione che potrebbe delinearsi per il prossimo anno e che farebbe non poco felici i tifosi bianconeri.

Con l’innesto di due sole pedine di rilievo, questa Juventus potrebbe cambiare notevolmente volto. A questo punto la probabile formazione della Juventus in vista della stagione 2022/2023 potrebbe essere con Szczesny sempre tra i pali, Danilo Bonucci, De Ligt, Pellegrini ad agire in difesa, un centrocampo di qualità e potenza con Pogba e Locatelli, ma è in attacco che ci si potrebbe davvero divertire con Cuadrado, Dybala e Chiesa ad agire dietro l’unica punta Vlahovic. Una formazione davvero di grande appeal che non sembra essere così utopistica, anche perché almeno per Vlahovic i contatti sono sempre più serrati e si potrebbe chiudere prima del previsto.