Inter Juve si rinvia: i motivi e nuova data nella richiesta delle squadre


Continuano a crescere in maniera esponenziale i numeri del covid. il Governo ha già messo mani alle regole modificando la capienza massima degli Stadi che è scesa dal 75 al 50 per cento.

Il 12 gennaio ci sarebbe la Finale di supercoppa tra Inter e Juve e sono già state bloccate le vendite dei biglietti. a causa del provvedimento governativo

Se la situazione dovesse precipitare si rischierebbe addirittura di dover giocare a porte chiuse.

La perdita degli incassi sarebbe notevole e così sia Inter  che Juve chiedono di spostare il match a tempi più tranquilli, quando si potrebbe tornare a riempire gli stadi.

Ma si parla della primavera quando il virus dovrebbe essere già sceso pienamente. Resta da aspettare la risposta della Lega che non dovrebbe essere negativa e soprattutto trovare una finestra libera in un calendario sempre zeppo di appuntamenti.

Al momento non risultano giocatori positivi nelle due compagini ma visto il momento si rischia di falsare un match con le solite assenze per positività.

Sicuramente saranno dispiaciuti i tifosi nerazzurri e bianconeri che avrebbero voluto assistere all’ennesima sfida fra le compagini.

L’Inter al momento parte favorita nei pronostici ma la Juve ha trovato solidità e nelle ultime gare è fra le squadre che hanno fatto meglio in campionato.

Poi come si sa in queste gare il risultato è sempre aperto.