Gazzetta, Morata possibile punizione col Napoli: di nuovo caos attacco alla Juve

E’ ancora fresca la ferita alla Juve dell’addio all’ultimo giorno di mercato da parte di Ronaldo. Una separazione costata cara alla Juve che ora si trova fuori dalla lotta Scudetto.

Cherubini cercò di metterci una toppa comprando per 40 milioni Kean. Ma al momento lo scambio sembra alquanto impari.

Adesso potrebbe ripresentarsi un caso simile, anche se naturalmente le condizioni sono diverse.

E’ Morata che vuole scappare dalla Juve. In realtà lui ci resterebbe a vita ma ha capito che a giugno il rinnovo a 35 milioni non ci sarà. Sa che all’Atletico, Simeone non ha stima di lui e deve trovare una nuova casa.

Così ha accettato le lusinghe di Xavi dicendo si a un Barcellona che gli offrirebbe lo stesso ingaggio della Juve, 5,5 milioni e un lungo contratto.

Secondo la Gazzetta ad Allegri questo metaforico tradimento non sarebbe piaciuto. Aggiunto al fatto che vede Morata distratto e con la testa al Barca e non al campo. E proprio nel momento più caldo di tutto il campionato con quattro scontri diretti

Per questi motivi, secondo la rosea, potrebbe scattare la punizione con la panchina contro il Napoli. Qualcosa che ricorda la panchina di Ronaldo alla prima giornata di campionato.

Una punizione che ci sembrerebbe alquanto ingiustificata dato che Morata giustamente prova a pianificare il proprio futuro. E’ chiaro che la Juve non gli dà nessuna certezza di rinnovo.

Morata è un bel giocatore, serio, professionale e partecipa bene alla costruzione dell’azione.

Ma il tabellino gol è sempre ai minimi termini e alla Juve non possono permettersi di pagare 35 milioni una spalla d’attacco. Al momento è più essenziale trovare un goleador.

Cherubini ha un mese per sciogliere la matassa. Non può permettersi di perdere anche Morata senza trovare un sostituto valido. Arrivano i mesi caldi e restare con Kean e Kaio Jorge è chiaramente impossibile.