Ricorso della Juve per i 3 giocatori schierati dal Napoli: importanti chiarimenti da Sky

ricorso
ricorso

La prima giornata del girone di ritorno di Serie A è stata alquanto surreale, con alcuni match non giocati a causa dell’emergenza Covid ed una situazione alquanto particolare capitata nella sfida tra Juventus e Napoli terminata poi in parità. Come sappiamo l’Asl 1 di Napoli aveva dato il via libera alla squadra di Spalletti di volare verso Torino, nonostante ci fossero stati casi Covid all’interno del gruppo squadra, incluso anche l’allenatore.

Il punto è che però, una volta partita la squadra, l’Asl 2 di Napoli aveva chiesto la quarantena di tre calciatori azzurri, ossia Zielinski, Lobotka e Rrahmani. Tutti e tre infatti dovevano stare in isolamento perché vaccinati solo con due dosi e soprattutto erano stati a stretto contatto con Mario Rui e Meret risultati positivi.

Situazione alquanto strana, anche perché alla fine i tre calciatori sono scesi in campo contro la Juventus addirittura come titolari e non sono stati assolutamente in isolamento. Secondo la società Napoli è stato tutto svolto secondo quanto emerso dal protocollo anti-Covid ancora in vigore, ma bisogna attendere le risposte delle due Asl a tale vicenda che risulta essere piuttosto ingarbugliata.

In tutto ciò, secondo quanto riportato dal Il Mattino, la Juventus avrebbe tutto il diritto di poter valutare un ricorso, proprio perché risulterebbe esserci un’irregolarità attuata dal Napoli. Ormai la sfida contro i partenopei è sempre doppia, non si disputa insomma solo sul rettangolo da gioco, ma anche in tribunale. Sky ha però smentito che i bianconeri possano procedere.

Il campo ha sancito un pareggio tra le due squadre, ma potrebbero esserci risvolti clamorosi a riguardo e la Juventus potrebbe ritrovarsi con una vittoria a tavolino per 3 a 0, ma non per un ricorso della Vecchia Signora. Nelle prossime ore si cercherà di fare maggiore chiarezza a riguardo, sta di fatto che questa partita non sembra essere terminata.