
Fa riflettere questa immagine relativa a un’azione della Juve del secondo tempo. Chiesa ha ricevuto palla a centrocampo e prova ad attaccare. Si accorge di essere completamente solo.
A distanza dal lato opposto compare Dybala. Chiesa temporeggia un secondo poi prova lo sfondamento personale ma verrà fermato dai difensori del Napoli.
Un’immagine che fa riflettere sul gioco della Juve. E’ vero che si trattava di una ripartenza ma nemmeno dopo i vari tocchi di Chiesa per temporeggiare è comparso qualche centrocampista in suo aiuto.
Al contrario come si vede ci sono ben 6 giocatori del Napoli già disposti ordinatamente.
Ci si chiede dove siano finiti i centrocampisti bianconeri. Purtroppo son rimasti dietro immobili senza ripartire. Anche per questo De Ligt ha sgridato Rabiot che non accennava a correre e inserirsi nelle ripartenze.
Una Juve quindi che difende bene e compatta ma poi non riparte. Quasi seguisse uno schema 9 1 1 e in taluni casi si è visto solo anche Morata e 10 dietro.
La Juve ha un problema di gioco. Vero che sta impostando i suoi schemi sulle ripartenze ma non è possibile stare chiusi dietro in 10 per ripartire in due.
Ci vogliono centrocampisti in grado di inserirsi e di aiutare le punte. Così a correre sono i soliti noti e non si capisce il perchè.