L’allenatore della Roma si presentato ai microfoni nel post partita e si è detto rammaricato. Ha spiegato secondo lui qual è la differenza fra Roma e Juve.
Per lo special one c’è solo una spiegazione ed è il carattere e la testa. Secondo lui la Roma ha dominato per 70 minuti ma al secondo gol di Locatelli si è scoraggiata, è collassata mentalmente.
Mourinho ha sottolineato che la Juve al contrario proprio quando si trova nella me**a tira fuori il carattere e la cattiveria.
Al contrario vede la sua Roma formata da ragazzi troppo buoni. Lui stesso ha spiegato che non vuol diventare come i suoi giocatori. ma dovrebbero essere loro a iniziare a somigliare a lui.
Mourinho ha giudicato buono l’arbitraggio e ha quindi individuato il problema nella testa dei propri giocatori.
In effetti bisogna anche lodare la reazione dei bianconeri che ci hanno creduto. Ma probabilmente la differenza l’hanno fatta anche i cambi.
Morata è entrato benissimo sostituendo un Kean fuori dal gioco per tutta la gara.
Stesso discorso per Arthur che ha iniziato ad aiutare Locatelli a giocare a centrocampo. Bentancur correrà di più ma i piedi sono molto differenti.
E a questo punto si è dimostrato che Locatelli e Arthur possono giocare insieme come tutti i giocatori che sanno giocare a Calcio.
Poi è vero che la cattiveria e il cuore nel Calcio possono regalare rimonte come questa.