
La brutta notizia del grave infortunio capitato a Federico Chiesa ha mandato in ansia tutto il mondo Juventus, anche perché il giovane attaccante italiano si era dimostrato l’arma in più di questa squadra. Ora bisogna cambiare un po’ i progetti a breve termine, perché diventa a questo punto necessario poter puntare su un nuovo attaccante. Per Allegri non c’era bisogno di fare mercato, ma ora numericamente parlando manca un calciatore in attacco per questa rosa e quindi bisogna inevitabilmente trovare qualcuno per tale reparto.
Già prima del grave infortunio capitato a Chiesa la Juventus stava vagliando qualche ipotesi last minute per il mercato di gennaio, puntando su un’occasione dell’ultimo minuto che potesse rivelarsi vantaggioso. Questa volta però non si può perdere tempo e c’è stato già un cambio di rotta importante all’interno della società.
Kulusevski non è più cedibile, si tratta del naturale sostituto di Chiesa ed anche se non è mai rientrato nei piani di Allegri, ora dovrà dimostrare di avere la stoffa giusta per essere un calciatore della Juventus. Per Morata il discorso è diverso perché Allegri ha sempre voluto puntare sullo spagnolo e non è un caso che abbia messo immediatamente a tacere le sirene che lo volevano al Barcellona.
Resta però un attaccante da prendere, non essendoci più Chiesa per tutta la stagione bisogna avere un uomo in più. Ecco che i nomi il lizza sembrano essere sempre gli stessi, ma è evidente come attualmente sia impossibile arrivare a Vlahovic o Scamacca, con Icardi può essere leggermente più semplice, ma ora i nomi realmente fattibili sono altri. Si parla di Origi e Martial, ma anche di Dembele, obiettivo fissato per giugno dai bianconeri, a questo punto bisogna capire se potrà arrivare già a gennaio.