Szczesny in panchina: penalizzato dalle norme sul covid

Db Torino 29/09/2021 - Champions League / Juventus-Chelsea / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Wojciech Szczesny

Allegri in conferenza ha dichiarato che il portiere titolare contro l’Inter in Supercoppa sarà Perin. Szczesny si siederà in panchina ma la scelta non è tanto tecnica quanto dovuta alle norme covid.

Il portiere polacco ha fatto il vaccino da pochi giorni e non ha ancora il green pass. Ma a questo punto i tifosi della Juve si pongono diverse domande.

Innanzitutto sembra un paradosso che tre giocatori del Napoli in quarantena abbiano potuto giocare a Torino. Fra l’altro Zielinski è risultato a posteriori anche positivo. Mentre il portiere polacco non può stare a contato coi compagni fino al ricevimento del green pass. Anche nel viaggio da Torino a Milano il portiere è rimasto separato viaggiando a bordo della propria macchina e non in bus. Così non può allenarsi in gruppo e partecipare alla preparazione della partita.

Una situazione bizzarra che non risulta in altre squadre e che forse doveva essere anche essere prevista e gestita meglio.

Di certo piove sul bagnato in una squadra che si trova già in piena emergenza.

La Juve può schierarlo in campo ma ha preferito tenerlo in panchina, probabilmente per maggior precauzione.

Comportamento opposto a quanto avvenuto qualche giorno fa quando giocatori i quarantena sono stati messi in campo titolari dal primo minuto.

Difficile spiegare ai tifosi la logica di queste differenze.