Enorme pasticcio della Juve sul green pass di Szczesny: tifosi infuriati e tempi lunghi

Szczesny
Szczesny

In casa Juventus è stato fatto un vero e proprio pasticcio con la situazione di Szczesny, come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport il portiere polacco si è vaccinato da poco con la prima dose. Ciò implica che, visto il nuovo protocollo anti-Covid in vigore in Serie A, il portiere non può stare in gruppo con i compagni perché sprovvisto di super green pass.

Allegri lo ha mandato in panchina, ora Szczesny si ritrova anche a viaggiare da solo, non può farlo insieme agli altri calciatori che invece possiedono il super green pass. Stando alle regole imposte dal nuovo protocollo, Szczesny potrà ritornare in gruppo con i suoi compagni di squadra solo dopo quindici giorni dopo aver effettuato la prima dose di vaccino.

Solo nei prossimi giorni si potrà capire se effettivamente il portiere polacco potrà essere titolare anche nella partita di sabato tra Juventus ed Udinese. Per Allegri resta ovviamente il titolare della sua squadra, dovrebbe quindi partire dal primo minuto, ma dipenderà chiaramente da quando effettivamente si sia sottoposto alla prima vaccinazione anti-Covid. Situazione a dir poco surreale e paradossale che non ci voleva in un periodo in cui ci sono tanti infortuni ed Allegri si ritrova a dover mettere su una squadra di fortuna.

Per questa sera, in vista della finale di Supercoppa, non saranno a disposizione oltre a Chiesa infortunato, anche Cuadrado e De Ligt squalificati in campionato. Pedine fondamentali per la squadra di Allegri che dovrà rinunciare a questo punto anche a Szczesny. In tutti questi mesi non è chiaro perché il portiere polacco non si sia sottoposto alla vaccinazione anti-Covid, arrivare solo ora a farlo non è stata sicuramente una mossa intelligente. A questo punto bisogna solo attendere che Szczesny ottenga il super green pass.