Allegri pronto a rischierare Sandro titolare: le motivazioni del Tecnico

La sconfitta con l’Inter è stata causata da due errori da terza categoria dei terzini bianconeri. Ma nel post partita Allegri ha dichiarato che De Sciglio e Sandro hanno disputato un’ottima gara.

E domani con l’Udinese è molto probabile che i due partano titolari. Per quanto riguarda De Sciglio dovrà sostituire ancora Danilo che non ha recuperato.

A sinistra i tifosi invece vorrebbero vedere Pellegrini che in questa stagione ha mostrato di essere più spregiudicato in fase offensiva e grintoso in difesa.

Fra l’altro l’errore commesso da Sandro è davvero inaccettabile. Impensabile su un cross in area tentare lo stop di petto per lasciare la palla rimbalzare in area.

Ma Allegri in conferenza ha dichiarato di non avere ancora deciso sul ballottaggio. Le motivazioni che lo porterebbero a confermare Sandro sono almeno due.

La prima è di ordine psicologico. Allegri non lo vuole perdere, addossandogli la croce dell’errore gravissimo commesso con l’Inter. Non schierarlo sembrerebbe una punizione, una bocciatura. E Allegri cerca di recuperare i suoi giocatori. Era già successo con Szczesny e i fatti gli hanno dato ragione.

La seconda motivazione è dovuta alle assenze in difesa. Non ci saranno Chiellini che ha giocato 120 minuti e deve recuperare. Non ci sarà Bonucci che ha avuto una ricaduta e tornerà disponibile dopo la sosta Nazionale.

Giocheranno titolari De Ligt e Rugani e così Allegri preferisce lasciare Sandro di cui si fida per l’esperienza maggiore rispetto a Rugani.