
La Juve ha perso la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter ma di certo ha vinto in fair play. Nonostante nelle ultime ore sui social network e sui principali siti sportivi italiani si sia parlato quasi esclusivamente dell’episodio che ha visto coinvolto Bonucci, dobbiamo sottolineare ancora una volta la sportività della Juve e in particolare del suo capitano. Sì, perché in un paese dove si saltano le premiazioni in caso di sconfitta, dove le medaglie del secondo posto sono trattate come spazzatura e dove mai, mai, viene omaggiato il vincitore, Chiellini dimostra di essere un’eccezione.
Non è facile, in uno stadio “avversario” e completamente in delirio per la rete vittoria di Sanchez al 120′, avere la lucidità di applaudire fino all’ultimo l’avversario, anche nel momento della premiazione. Il nostro “Giorgione” l’ha fatto, nonostante i tanti cori di scherno del Meazza verso la sua Juve e una sconfitta che fa davvero male per come è arrivata.
In basso troverete un link in cui per l’ennesima volta capirete per quale motivo Chiellini è anche il capitano della Nazionale campione d’Europa. Esempio di sportività e lealtà dentro e fuori dal campo, trascinatore tecnico e agonistico nel rettangolo di gioco. Il centrale della Juventus è particolarmente stimato da tanti suoi colleghi che ne apprezzano la simpatia e l’onestà. Dopo anni passati a ricevere insulti a destra e a manca soltanto perché simbolo di una squadra semplicemente dominante, Chiellini ha avuto la capacità di zittire tutte le polemiche del post Inter-Juve con un gesto tutto sommato semplice ma che in questo paese dovrebbe finire diritto in prima pagina. Ma, purtroppo, per l’ennesima volta passerà inosservato. Non a noi tifosi juventini che ci sentiamo orgogliosi di essere rappresentati da Giorgio Chiellini.
Clicca qui per vedere il gran gesto di sportività di Chiellini dopo Inter-Juve