Akè che esordio: procura il rigore, numeri e velocità

Tutti aspettavano di vedere in campo Kaio Jorge o Soulè. Ma è stato un altro giovanissimo a stupire i tifosi bianconeri.

A 15 dalla fine Allegri ha fatto entrare Akè e il suo impatto è stato devastante. Alla prima palla toccata ha puntato l’uomo e ha procurato il rigore della sicurezza.

Posizionato come esterno destro ha dato spettacolo a ogni palla toccata. Una velocità impressionante e una voglia di puntare l’uomo e buttarsi negli spazi.

Akè nella sua ultima penetrazione è anche andato vicino al gol. Naturalmente 15 minuti sono pochi per giudicare un Calciatore ma le premesse ci sono tutte.

Già nell’under 23 il francese ha segnato 4 gol e regalato 4 assist. Zauli non ne fa più a meno sulla fascia dove lo ha anche utilizzato come terzino di fascia.

Diciamo che stasera in 15 minuti Akè ha fatto più dei  75 minuti di Kulusevski. L’ex Parma non riesce a trovare gioco e posizione. Sembra davvero un pesce fuor d’acqua.

Con l’uscita di gioco di Chiesa, Dejan doveva sfruttare l’occasione per dimostrare le sue qualità. Ma al momento sembra solo un fantasma in campo.

Persino il ragazzino Akè gli ha mostrato come si deve giocare da esterno d’attacco. Allegri difficilmente si affida ai giovani ma questo Akè merita di certo di tornare in prima squadra.