Quanto è costato Aké alla Juve: oggi nessuno parla di plusvalenze gonfiate

Aké
Aké

La serata di Coppa Italia ha regalato nuovo entusiasmo alla squadra di Allegri che, essendo detentrice della Coppa, non ha di certo intenzione di mollarla. Si tratta sempre di un trofeo, probabilmente di minor prestigio, ma a cui la Juventus tiene tantissimo. Il percorso in questa competizione continuerà e queste sfide sono anche viste come l’occasione giusta per inserire in campo dei giovani di prospettiva.

Una sorta di vetrina per i calciatori della Primavera, ma anche un modo per l’allenatore di riuscire a capire effettivamente se questi giovani talenti possano avere un ruolo all’interno della prima squadra. Questo è stato il caso di Marley Aké, giovane calciatore francese che contro la Sampdoria è entrato in partita in corso ed è stato il suo esordio assoluto con la prima squadra.

Aké si è messo notevolmente in mostra con grandi strappi a centrocampo ed è riuscito a procurarsi anche un rigore. Un calciatore effettivamente promettente che qualcuno avrà avuto modo già di poter sentire. Infatti Aké, come evidenziato anche su Twitter da Guido Vaciago, è coinvolto nel caso plusvalenze, in quanto è stato valutato 8 milioni nello scambio con Tongya, operazione avvenuta tra Juventus e Marsiglia.

Si ritrova quindi ad essere nel mirino dell’inchiesta plusvalenze che vede coinvolta la società di Agnelli, ma è evidente come nella maggior parte dei casi questi giovani ragazzi vengano valutati abbastanza perché hanno un grande potenziale.

Aké ha dimostrato di poter essere un calciatore interessante, ha vent’anni e diversi calciatori di quest’età all’estero sono già presenti in prima squadra. Sicuramente dopo la sua prestazione contro la Sampdoria, il giovane primavera sarà maggiormente considerato da Allegri. Vedremo se sarà possibile assistere a qualche altro match con la maglia della Juventus da parte di Aké.