Cristiano Ronaldo la prende di nuovo male dopo la sostituzione: tutti stanchi in Inghilterra

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

L’avventura di Cristiano Ronaldo al Manchester United non è felicissima, più volte il portoghese ha mostrato segnali di insofferenza ed anche durante il match infrasettimanale di Premier League contro il Brentford la sua reazione non è stata delle migliori. L’attuale allenatore dei Red Devils, Ralf Rangnick, ha infatti deciso di sostituire Cristiano Ronaldo al 71esimo minuto della partita, affidandosi ad un cambio più conservatore.

L’uscita dal campo dell’ex calciatore della Juventus non è stata però molto serena, infatti dopo esser stato abbracciato dal suo allenatore ha scaraventato con rabbia la giacca a terra, dimostrando il suo disappunto a riguardo. Inoltre le telecamere lo hanno inquadrato mentre diceva più volte: “Perché mi ha sostituito?”. Rangnick si è accorto della rabbia del portoghese ed ha deciso di avvicinarsi a lui per spiegargli le sue motivazioni.

L’allenatore del Manchester United ha chiarito l’episodio anche durante l’intervista post partita, spiegando come abbia detto a Cristiano Ronaldo che quando un giorno sarà allenatore prenderà probabilmente anche lui la sua stessa decisione. E’ stata una mossa conservativa, visto che il Manchester United stava vincendo 2 a 0 e non voleva fare la fine di quanto accaduto contro l’Aston Villa, partita che i Red Devils stavano conducendo per 2 a 0 e che alla fine hanno pareggiato.

Sono quindi strategie che un allenatore deve pensare durante una partita e chissà se l’ambizioso Cristiano Ronaldo lo avrà capito. Intanto il suo umore non è sicuramente dei migliori, ha più volte detto di essere arrivato al Manchester United per vincere qualcosa, ma la squadra inglese non sembra poter acciuffare al momento nulla di concreto. Forse la sua ambizione lo ha portato ad abbandonare in modo frettoloso la Juventus, ma non sempre cambiare la strada vecchia per quella nuova porta a traguardi migliori.