Che disastro Bentancur sull’assist facile per Kean: il passaggio diventa imbarazzante

Quella di ieri è stata senza dubbio una delle migliori partite di Bentancur degli ultimi anni. Ha recuperato palloni importantissimi interrompendo in momenti cruciali gli attacchi milanisti.

Ma se Bentancur è stato pressochè perfetto in fase difensiva. purtroppo è stato altamente insufficiente in fase di costruzione.

Già nel primo tempo dopo un bel recupero aveva nei piedi la palla di un contropiede importante. Morata aspettava il suo passaggio per lanciarsi in porta ma il giovane argentino sprecava malamente l’occasione ciabattando la palla.

Ma ancor più grave è stata la palla distrutta nel secondo tempo. Bentancur era ripartito in contropiede e Kean aveva fatto il movimento perfetto. Tagliando da sinistra aveva trovato un’autostrada libera tra i difensori milanisti.

Bentancur era in posizione ottimale, si trovava al centro e doveva solo effettuare un passaggio di piatto di una quindicina di metri.

Ma sbagliava completamente traiettoria colpendo il difensore milanista che non riusciva a credere al gran regalo.

Kean al contrario restava con un palmo di naso quando pensava di correre libero verso il portiere. Roba da finire in psicanalisi.

Purtroppo questi due scempi evidenziano i limiti tecnici di un giocatore bravissimo a rompere il gioco ma con due piedi più simili a scarponi.

Se si gioca nella Juve queste occasioni non si possono sciupare. Immaginate in una partita di qualificazione di Champions cosa può significare sprecare un’occasione simile.

E dire che a inizio stagione Allegri si aspettava tanti gol dal centrocampista argentino.

E’ chiaro che a Bentancur più che lottare e recuperare palloni non si può chiedere.

Ma se la Juve finisce con zero tiri in porta dopo 90 minuti non è a questo punto tutta colpa degli attaccanti.