
Intervenuto in collegamento con gli studi di SkySport, Alessandro Del Piero ha voluto dire la sua sull’argomento Dybala che, come mai in queste ultime settimane, sta catalizzando l’attenzione dei media. L’ex capitano bianconero ha voluto in un certo senso scagionare il suo pupillo, non ha mai infatti nascosto tutto il suo apprezzamento nei confronti del calciatore argentino che però non sembra essere molto aiutato dall’allenatore.
A detta di Del Piero è il modo di giocare della Juventus che penalizza molto Dybala, si ritrova infatti a giocare molto bassa, tant’è che Morata deve abbassarsi parecchio per avere qualche pallone utile da giocare, ma non è un tipo di gioco che valorizza le caratteristiche del numero 10 argentino. Il problema attuale, secondo Del Piero, è che quando c’era Allegri negli anni trionfanti della Juventus, Dybala fungeva da regista avanzato, aveva tanti calciatori attorno e quindi poteva proporsi maggiormente in avanti, ora la situazione risulta essere ben diversa.
Del Piero è convinto che l’attuale modo di giocare della Juventus non favorisca assolutamente Dybala. Se quindi il numero 10 bianconero non riesce ad incidere più del dovuto, è anche per il suo ruolo che sta ricoprendo attualmente in campo. Sulla questione rinnovo, per Del Piero tutto è molto più complicato, non è semplice riuscire a trovare una buona soluzione, anche perché in passato più volte Dybala è stato messo sul mercato.
Per Alex trovare ora un accordo è davvero difficile, altrimenti l’affare si sarebbe già concluso da tempo. Sembra proprio che il destino di Dybala in bianconero sia segnato, anche se nelle ultime partite il calciatore ha dimostrato la sua voglia di rimanere con questa maglia. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.