
Colpo di scena per il mercato bianconero che, a meno di ripensamenti, vedrà Vlahovic vestire la maglia della Juventus già a gennaio. Situazione che sembra essersi sbloccata nelle ultime ore e che fa tirare un bel sospiro di sollievo ad Allegri che finalmente avrà dalla sua parte l’attaccante tanto desiderato e richiesto. Proprio l’incapacità di questa Juventus di creare troppi pericoli in attacco è sempre stato il problema principale del gioco di Allegri, ma ora qualcosa potrebbe finalmente cambiare.
Serviva un bomber di razza, uno capace di fare tanti gol e Vlahovic incarna alla perfezione questo tipo di descrizione e dalla sua ha anche l’età. C’è quindi ancora grande margine di miglioramento per quest’attaccante che ritroverà Chiesa, seppur non in questa stagione.
La linea di mercato tracciata dalla Juventus è molto chiara, puntare su giovani, ma già piuttosto affermati per costruire la nuova spina dorsale di una squadra che dovrà lottare per traguardi importanti. A questo punto cambierà anche la formazione di Allegri, l’arrivo sempre più probabile di Vlahovic potrebbe portare ad un addio di Morata.
Impossibile vedere i due attaccanti agire insieme, Allegri punterà più che altro sul tridente formato da Dybala, Vlahovic e Cuadrado, con McKennie pronto ad agire alle loro spalle e ad inserirsi. In attesa poi di assistere al ritorno di Chiesa, perché i due ex viola potrebbero fare davvero scintille.
Secondo la Gazzetta dello Sport questo potrebbe essere il nuovo attacco della Juventus già a partire dalle prossime settimane, con Morata che inevitabilmente dovrebbe fare a questo punto le valigie. Nessuno si attendeva una mossa del genere da parte dei dirigenti della Juventus, almeno non a mercato invernale quasi terminato. Invece il presidente Agnelli ha voluto fare un bel regalo ai suoi tifosi, ma finché non ci sarà la firma nulla è ancora deciso.