Di Marzio, la Juve accelera per Nandez: Ranocchia e Kaio Jorge nella trattativa


La Juve ha piazzato un gran colpo in attacco assicurandosi il capocannoniere della serie A Dusan Vlahovic.

Ma la Società capisce che c’è anche un centrocampo di ricostruire. E come conferma Di Marzio è in fase avanzata la trattativa per il centrocampista del Cagliari Nahitan Nandez.

Il suo arrivo presuppone la partenza di Arthur o Bentancur. Il brasiliano è richiesto dall’Arsenal mentre Bentancur potrebbe approdare all’Aston Villa.

La Juve ha offerto al Cagliari due giovani talenti per rinforzare la proposta. Andrebbero in prestito l‘attaccante Kaio Jorge, poco utilizzato da Allegri e il centrocampista Ranocchia. Quest’ultimo al momento in prestito al Vicenza.

Nandez è un ottimo regista basso ma è nato come trequartista e sa giocare anche in fase più avanzata come mezzala. Bravo nelle discese palla al piede, ha un  buon dribbling e un buon cross, nonché  un ottimo tiro dalla distanza. Forte personalità, perfetta protezione e gestione della palla, anche sotto pressione. Compie molti kilometri ogni partita e recupera diversi palloni.

La partenza di Arthur o Bentancur sarebbe anche il primo segno di rottura con un centrocampo che ormai da troppo tempo ha mostrato di non essere all’altezza della Juve.

Naturalmente, a partire, si spera ci sia anche il gallese che guadagna 7 milioni l’anno col suo ruolo di infortunato di professione.