Gazzetta rilancia: nuovo tentativo per Koulibaly se parte De Ligt!

Koulibaly
Koulibaly

C’è rinnovato entusiasmo attorno al nuovo progetto tecnico della Juventus: l’arrivo di Vlahovic può essere letto come un chiaro intento del club di dare vita ad un nuovo ciclo che, gioco forza, comporterà anche delle scelte dolorose. Già ieri, in questo articolo, vi avevamo parlato della possibilità sempre più concreta di perdere Paulo Dybala a zero. Sono decisioni forti, rischiose, ma la dirigenza probabilmente ha capito che deve esserci un punto di rottura col passato, caratterizzato da scelte spesso insostenibili dal punto di vista economico.

Oggi la ‘Gazzetta dello Sport’ rilancia: non solo la “rosea” parla nuovamente dell’esigenza di comprare un nuovo regista (si fanno i nomi di Jorginho e De Jong, quest’ultimo in rotta col Barcellona) ma accenna anche alla situazione di De Ligt: l’olandese è il più pagato della rosa (8 milioni di euro netti a stagione più bonus) e in caso di offerta importante dall’estero potrebbe anche partire e consentire al club di ridurre ulteriormente il tetto ingaggi.

Occhio, però: parliamo di un calciatore che ha in mano le chiavi della difesa della Juventus per il futuro e una sua cessione deve essere ovviamente ponderata nei minimi dettagli. La Juve, d’altronde, ha già chiaro il da farsi in caso di addio dell’ex Ajax: verrebbe dato un nuovo assalto a Kalidou Koulibaly, già in passato tentato da un’offerta bianconera.

Il centrale senegalese, 30 anni, resta uno dei più affidabili nel suo ruolo nell’intero panorama europeo. Al Napoli guadagna 6 milioni di euro a stagione ma l’ingaggio probabilmente non è questione prioritaria: ok, Koulibaly è legato alla città e al suo attuale club, tanto da accettare di buon grado il “no” di De Laurentiis ad offerte nel passato di Manchester City e PSG, ma proprio come ipotizza la Gazzetta, è in una fase della carriera dove potrebbe essere stuzzicato dal far parte di un ciclo finalmente vincente. Un difensore della sua classe, d’altronde, merita vittorie di rilievo e il buonissimo rapporto con alcuni calciatori della rosa (Chiellini su tutti) potrebbe essere un ulteriore plus per un’eventuale trattativa…