Restano 3 nomi per cambiare volto al centrocampo della Juve: i big selezionati

Juve
Juve

Il colpo Vlahovic è solo il primo di tanti nomi importanti che arriveranno alla Juve durante il calciomercato estivo, almeno è ciò che riporta quest’oggi La Gazzetta dello Sport. I piani della società bianconera sono chiari, bisogna finalmente ritornare a vincere ed essere competitivi su tutti i fronti, basta insomma lottare solo per un posto Champions. Si è deciso di ritornare alle origini, ad Allegri, proprio per consentire questo cambio di trend, iniziare nuovamente a capire cosa bisogna fare per vincere.

Ovviamente è necessario anche avere una rosa di livello e su questo stanno lavorando assiduamente gli uomini mercato della Juventus. Quanto riportato da La Gazzetta dello Sport quest’oggi fa ben sperare per il futuro, infatti c’è da lavorare tanto anche a centrocampo, riuscire a trovare le combinazioni giuste per dare finalmente pezzi importanti al cervello del gioco del calcio.

I nomi fatti fino ad ora sono quelli di Jorginho e De Jong, ma non solo. Sul piatto c’è anche Kessie, infatti il calciatore rossonero è in scadenza e potrebbe essere un ottimo rinforzo per il centrocampo rossonero. Per Jorginho qualche contatto c’è già stato, il centrocampista italo-brasiliano guadagna attualmente 6 milioni di euro e la Juventus potrebbe mantenersi su tale standard. Più complicata risulta essere la pista che porta a De Jong, in questo caso infatti c’è molta concorrenza, con Bayern e Chelsea che stanno sondando il terreno.

La cosa certa però è che il Barcellona dovrà vendere e probabilmente tra i primi a partire c’è proprio De Jong. Un colpo importante a centrocampo la Juventus sicuramente lo farà in estate, per ora i nomi più caldi sono quelli di Jorginho, De Jong e Kessie, bisognerà poi capire se potrà entrare in gioco qualche altro profilo interessante. Si tratta di calciatori che potrebbero dare tanto a questa squadra.